TRASFERTE
Il Coro Val San Martino, senza trascurare il territorio in cui è radicato, come descritto in altra pagina, ha proiettato i suoi impegni in quasi tutta Italia: Lombardia, Liguria, Piemonte, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Campania, Basilicata.
In Europa: 4 volte in Germania e in Svizzera, due volte in Francia e Ungheria, e poi in Norvegia, Yugoslavia, Polonia, Slovenia, Grecia, Portogallo, Cipro e Città del Vaticano.
E anche oltreoceano, negli Stati Uniti d'America, ove ha partecipato, su invito del Console, alla "Festa Italiana" di Philadelphia e alla rassegna corale internazionale di Philadelphia e di New York, ove ha avuto l'onore di cantare nella grande Hall delle due torri gemelle oggetto di distruzione da parte di terroristi l'11 settembre 2001.Nel 2009 in occasione del 40° anno di attività il coro con un nutrito gruppo di accompagnatori, 170,ha intrapreso la "campagna di russia" recandosi nella capitale Mosca, San Pietroburgo e Tver dove ha tenuto dei concerti nei teatri più rappresentativi delle suddette città. Nel 2014 invece il coro salpa da Genova con la maestosa nave da crociera di MSC alla volta di Napoli, Tunisi, Isole Baleari Barcellona ecc.ecc. in occasione del 45° anno di attività, tenendo concerti in alto mare a bordo della MSC Splendida.
Di seguito un elenco delle principali trasferte internazionali: